Home / Serie TV & Film / Il caso di O.J. Simpson: American Crime Story – Recensione

Il caso di O.J. Simpson: American Crime Story – Recensione

Salve a tutti, oggi vi voglio portare la recensione di una serie tv che mi sta appassionando molto negli ultimi tempi, queste serie TV fanno parte della raccolta di American Crime Story e la prima stagione parla del caso di O.J. Simpson, creato da Ryan Murphy.

Il caso di O.J. Simpson: American Crime Story ha grandi punti a suo favore, da un lato mostra la brutta faccia della corruzione, l’applicazione della legge e potere dei media, in questo caso negli Stati Uniti infatti essa mostra, per esempio, che l’opinione pubblica, con non poco di aiuto dai media è possibile fare a pezzi l’accusa che si credeva invece all’inizio schiacciante. Essa mostra anche che i temi più lodevoli come l’uguaglianza e il rispetto dei diritti civili di ogni persona, in questo caso delle persone di colore, può essere utilizzato per rendere a favore la giuria.

La serie tv inoltre ci porta la metà degli anni ’90, il processo di OJ è conclusa nel 1995 e, come noi tutti sappiamo, è stato assolto del reato da cui è stato accusato.Nella serie, la ricreazione di questa lontana epoca è impressionante ; Questo è stato reso possibile grazie a Jeff Mossa responsabile delle scenografie. Egli riesce a mostrare in una maniera maniacale le caratteristiche di quegli anni, le mode, le tecnologie, la potenza dei media in formati che oggi sembrano lontani, gli uffici in cui si fumava, cellule come i mattoni, televisori con tubi catodici, e così via.
Infine, per riassumere posso dire che ognuno dei 10 episodi della serie hanno il loro fascino e veramente la pena di dare una prova di questa serie.

 

Voto 10/10

Se quest’articolo è stato di vostro gradimento, fatecelo sapere con un commento e ricordatevi di iscrivervi al gruppo Facebook “AniMa Nerd Family – Palermo” , mettere mi piace alle nostra pagina fb e iscrivetevi al nostro canale Telegram

Di Rider

Controllate anche

Dardevil – Recensione (1° Stagione)

Salve a tutti, oggi vi voglio parlare di Dardevil, è la prima di una partita di …