Home / Videogiochi / #Gamefacts: Resident Evil 4

#Gamefacts: Resident Evil 4

Salve a tutti e benvenuti ad un’altra #Gamefacts. Sta volta vi darò alcune curiosità su Resident Evil 4!
 -Inizialmente il gioco doveva essere incentrato sul Virus Progenitor (quello che ha dato a Wesker la sua forza sovrumana)
– All’inizio del gioco, quando si elimina il primo nemico Leon dice “Lui non è uno zombie” chiarissimo riferimento ai nemici dei precedenti capitoli.
 
 -All’inizio del gioco è presente un cane-lupo intrappolato da una tagliola. Questo, se salvato, ci aiuterà nel combattimento contro El Gigante. Se però non si salverà, non potrà aiutarci
 
 -Nel capitolo 1-3 se si entra nella stanza dove Mendez è entrato, si assisterà ad un filmato dove l’uomo attacca Leon che poi verrà salvato da Ada che distrarrà Mendez con due colpi di pistola.
  
 -Se all’inizio del gioco si tornerà indietro a parlare con i poliziotti che hanno accompagnato Leon ad El Pueblo i due faranno commenti sprezzanti sul protagonista.
 
  -Nel capitolo 2-2 quando Leon, Ashley e Luis vengono attaccati alla casa, se si spara più volte a Luis partirà un filmato dove lo feriremo alla spalla e lui, per risposta, ucciderà Leon, dando il Game Over
 
 – Se prima di affrontare Del Lago si spara ripetutamente all’acqua, il mostro uscirà e divorerà Leon, dando il Game Over. Se questo procedimento viene effettuato nella versione PS3 si sbloccherà il trofeo “Non sparare all’acqua!”
 
 – Se si tenterà di guardare sotto la gonna di Ashley da una piattaforma sottostante (esempio quando si lancia dalla scala) lei rimprovererà il protagonista.
 
– Finendo il gioco si sbloccheranno dei costumi alternativi per Leon, Ashley e Ada. Leon avrà l’uniforme antriproiettole da poliziotto di Raccoon City, Ashley avrà un costume bianco da discoteca e Ada avra un vestito rosso con minigonna. Completando il minigioco “Assignment Ada” su otterranno altri costumi: Una divisa da Gangster per Leon, un’armatura per Ashley (che la renderà invulnerabile a qualsiasi attacco e troppo pesante per essere afferrata dai Ganados) e Ada avrà il costume tattico che avrà nel minigioco.
 
 – La parte in cui esce la Plagas dai cani infetti ricorda il cane contagiato nel film “La Cosa”
 
– Alla fine del gioco viene presentato un resoconto della nostra partita. Dietro queste statistiche è presente un documento Top Secret firmato da Leon dove descrive la sua missione. Quel documento è il “Rapporto Kennedy”, di cui si parlerà nel capitolo seguente.
 
Di quante di queste curiosità eravate a conoscenza? Fatecelo sapere con un commento e ricordatevi di iscrivervi al gruppo Facebook “AniMa Nerd Family – Palermo” e mettere mi piace alle pagina! Alla prossima con un’altra #Gamefacts!

Di Luca D'Asta

Controllate anche

Persona 5

Sulle note di “Wake up, Get up, Get Out There” con la splendida voce di …