Home / Eventi / Regolamento Gara Pokemon Go – Sabato 24 Settembre alla Conca d’oro

Regolamento Gara Pokemon Go – Sabato 24 Settembre alla Conca d’oro

Regolamento “Grande Caccia Pokémon” by AniMa Nerd Family.

-La “Grande Caccia Pokémon“, da ora denominata GCP, comincia alla conca d’oro alle 15:00 in punto e termina alle ore 18:00. Il punto di ritrovo dopo la fine della gara è davanti lo stand di AniMa Nerd Family. al termine della GCP.

-Ogni concorrente per poter partecipare alla GCP dovrà essere munito di un proprio dispositivo mobile con istallata la app “Pokémon GO”.

-Ogni concorrente per poter partecipare dovrà iscriversi presso lo staff PRIMA dell’inizio della gara. Le iscrizioni saranno aperte dal giorno Venerdì 23 settembre alle 10. Durante lo svolgersi della GCP sarà possibile effettuare l’iscrizione ma a discapito dell’utente che avrà annullato lo scarto di tempo dall’inizio della competizione a quando si è iscritto.

– Ogni concorrente deve presentarsi per il conteggio del proprio punteggio ENTRO le 18:30. Chi non si presenta o non si presenta entro quest’ora verrà considerato ritirato. N.B. La gara termina comunque alle 18.00 ergo qualsiasi punto fuori da quell’orario è NULLO

-L’obiettivo della caccia sarà raggiungere il più alto numero di punti. Questo sarà possibile non soltanto catturando pokémon, ma raggiungendo i “Pokéstop Reali”.

-Con Pokéstop Reali, da ora denominati PR, si intendono dei lughi fisici presso i quali si possono ritirare dei tagliandi che daranno diritto ad un sostanziale punteggio aggiuntivo ( si veda la sezione “Attribuzione punteggio”) Essi sono 3 e saranno sparpagliati per tutta la Conca d’oro. Saranno riconoscibili grazie a degli appositi segnali (È una caccia, cercate bene!)

-L’unico metodo di dimostrazione accettato per provare cosa si è catturato durante la GCP è il “Diario” che si trova all’interno dell’applicazione. Poiché si potrebbe raggiungere la sovrascrizione delle registrazioni all’interno di esso, è compito del partecipante alla GCP effettuare degli screen delle ultime pagine per dimostrare la totatità delle conquiste. Lo staff non si assume nessuna responsabilità nel caso in cui non vengano effettuati tali screen del “Diario”. Le informazioni perse NON saranno registrate in quanto NON dimostrabili.

-E’ vietato in qualsiasi modo, pena l’eliminazione immediata dalla competizione, l’utilizzo di applicazioni terze che influiscono sulla funzionalità del gioco (Fake Gps ed applicazioni che simulano il movimento). Lo staff potrà richiedere di verificare che l’utente non possegga strumenti illeciti e, nel caso di rifiuto, si passerà alla squalifica dalla gara. (N.B. Nel caso in cui non si desideri che il proprio smartphone venga toccato da terzi, si potrà richiedere di svolgere i passaggi all’utente stesso. Massima collaborazione per regolare un evento ricreativo per tutti).

-E’ possibile utilizzare aromi, moduli esca e gli strumenti presenti nel gioco.

-Ci saranno 3 vincitori. Ovvero i 3 con maggior punteggio. In caso di pareggio si provvederà al conteggio dei lvl e dell’esperienza totale.

– I premi saranno resi noti nella descrizione dell’evento su Facebook.

 

Attribuzione punteggio:
– L’attribuzione del punteggio avverrà nella seguente maniera:

  • Ogni Pokémon catturato durante la GCP vale 10 punti.
  • Ogni pokèmon varrà 5 punti aggiuntivi se è sopra i 500 pl e 10 punti aggiuntivi se è sopra il 1000 pl. In questo modo l’attribuzione del punteggio non è sbilanciata verso i livelli bassi (che hanno più facilità nel catturare pokèmon) ma per regolare la sfida anche per gli allenatori over lvl 20.
  • Esisteranno 3 Pokéstop Reali da raggiungere a distanza progressiva. Essi valgono sempre 50 punti
  • Ottenere e consegnare i 3 tagliandi dei Pokéstop Reali permette di ricevere un bonus aggiuntivo di 200 punti.
  • La cattura di qualcuno dei seguenti pokèmon rari equivale ad un bonus aggiuntivo di 50 punti: Lapras, Dragonite, Charizard, Venosaur, Blastoise, Aerodactyl, Snorlax, Omanite (ed evoluzione), Kabuto (ed evoluzione), Electabuzz, Onix, Hitmonlee, Hitmonchan, Chansey, Porygon, Pikachu.
  • Non verrano contegiati i Pokémon usciti dalle Uova.
  • Per effettuare il conteggio dei punti prendere come riferimento il membro dello staff che vi ha iscritto alla gara.
  • Lo staff si riserva il diritto di modificare e/o integrare questo regolamento prima dell’inizio della gara. Sarà compito del partecipante verificare le eventuali modifiche. Lo staff inoltre si riserva il diritto di sospendere e/o allontanare dalla manifestazione chiunque non avrà un comportamento consono ad essa.

Di berto_lama

Controllate anche

Evento Anima Nerd Family:Horror Mania Anima

  Per tutti gli amanti dell’horror Anima Nerd Family torna con un evento sensazionale dedicato …