Home / Eventi / Regolamento Grande Caccia Pokémon del Raduno Pokémon GO – 2 Agosto 2016

Regolamento Grande Caccia Pokémon del Raduno Pokémon GO – 2 Agosto 2016

Ecco il regolamento completo della “Grande Caccia Pokémon” del Raduno di Pokémon GO di giorno 2 Agosto organizzato dall’AniMa Nerd Family – Palermo. Tutte le info sull’evento su questo link.

 

Regolamento “Grande Caccia Pokémon” by AniMa Nerd Family.

-La “Grande Caccia Pokémon“, da ora denominata GCP, comincia al Giardino Inglese alle 16:30 in punto e termina alle ore 18:00. Il punto di ritrovo dopo la fine della gara è davanti il Teatro Politeama al termine della GCP.

-Ogni concorrente per poter partecipare alla GCP dovrà essere munito di un proprio dispositivo mobile con istallata la app “Pokémon GO”.

-Ogni concorrente per poter partecipare dovrà iscriversi presso lo staff PRIMA dell’inizio della gara. Le iscrizioni saranno aperte dalle 15:15 alle 16:15. Durante lo svolgersi della GCP NON sarà possibile effettuare alcuna iscrizione.

– Ogni concorrente deve presentarsi per il conteggio del proprio punteggio ENTRO le 18:30. Chi non si presenta o non si presenta entro quest’ora verrà considerato ritirato.

-L’obiettivo della caccia sarà raggiungere il più alto numero di punti. Questo sarà possibile non soltanto catturando pokémon, ma raggiungendo i “Pokéstop Reali” e riscattando i pokéstop presenti nel gioco.

-Con Pokéstop Reali, da ora denominati PR, si intendono dei lughi fisici presso i quali si possono ritirare dei tagliandi che daranno diritto ad un sostanziale punteggio aggiuntivo ( si veda la sezione “Attribuzione punteggio”) Essi sono:

Comix Green, Via Generale Dalla Chiesa 48
Games Academy Palermo, Via Narciso Cozzo 22 A
Geek Generation, Via Giacomo Cusmano 30/32
Camelot Fantasy Games, Via Cluverio 17

Ecco la mappa:

 

-L’unico metodo di dimostrazione accettato per provare cosa si è catturato durante la GCP è il “Diario” che si trova all’interno dell’applicazione. Poiché si potrebbe raggiungere la sovrascrizione delle registrazioni all’interno di esso, è compito del partecipante alla GCP effettuare degli screen delle ultime pagine per dimostrare la totatità delle conquiste. Lo staff non si assume nessuna responsabilità nel caso in cui non vengano effettuati tali screen del “Diario”. Le informazioni perse NON saranno registrate in quanto NON dimostrabili.

-E’ vietato in qualsiasi modo, pena l’eliminazione immediata dalla competizione, l’utilizzo di applicazioni terze che influiscono sulla funzionalità del gioco (Fake Gps ed applicazioni che simulano il movimento). Lo staff potrà richiedere di verificare che l’utente non possegga strumenti illeciti e, nel caso di rifiuto, si passerà alla squalifica dalla gara. (N.B. Nel caso in cui non si desideri che il proprio smartphone venga toccato da terzi, si potrà richiedere di svolgere i passaggi all’utente stesso. Massima collaborazione per regolare un evento ricreativo per tutti).

-E’ possibile utilizzare aromi, moduli esca e gli strumenti presenti nel gioco.

-Ci saranno 4 vincitori: Un vincitore per Team: Vincitore Team Mystic, Vincitore Team Instinct, Vincitore Team Valor. Il quarto sarà il vincitore dell’intera competizione. Inoltre verranno premiati anche coloro che, per ognuno dei tre team, si classificheranno tra la 2° e la 20° posizione. Nel caso in cui il vincitore appartenga già ad uno dei 3 Team, il premio Vincitore Team del team a cui il vincitore della GCP appartiene andrà al secondo classificato di quel team, e via così tutti gli altri premi.

– I premi saranno resi noti nella descrizione dell’evento su Facebook .

-È vietato l’utilizzo di qualsiasi mezzo di trasporto per ragioni di sicurezza stradale. Inoltre in NESSUN caso si potrà occupare la strada: ogni movimento avverrà nel marciapiede. (Come detto dalla Questura di Palermo)

Attribuzione punteggio:
– L’attribuzione del punteggio avverrà nella seguente maniera:

  • Ogni Pokémon catturato durante la GCP vale 10 punti.
  • Ogni Pokèstop riscattato durante la GCP vale 5 punti.
  • Ogni pokèmon varrà 5 punti aggiuntivi se è sopra i 500 pl e 10 punti aggiuntivi se è sopra il 1000 pl. In questo modo l’attribuzione del punteggio non è sbilanciata verso i livelli bassi (che hanno più facilità nel catturare pokèmon) ma per regolare la sfida anche per gli allenatori over lvl 20.
  • Esisteranno 4 Pokéstop Reali da raggiungere a distanza progressiva. Essi valgono, in base alla distanza dal punto di partenza e di arrivo:Comix Green:50 punti.
    Games Academy Palermo: 100 punti.
    Geek Generation: 150 punti.
    Camelot Fantasy Games: 200 punti.Da ognuno di questi PR bisognerà ritirare un tagliando per dimostrare che vi si è passati e consegnarlo in fase di conteggio. Per ritirarlo gratuitamente basta presentarsi alla cassa come partecipante alla GCP. La falsificazione di questi tagliandi comporta l’eliminazione dalla competizione.
  • Ottenere e consegnare i 4 tagliandi dei Pokéstop Reali permette di ricevere un bonus aggiuntivo di 200 punti.
  • La cattura di qualcuno dei seguenti pokèmon rari equivale ad un bonus aggiuntivo di 50 punti: Lapras, Dragonite, Charizard, Venosaur, Blastoise, Aerodactyl, Snorlax, Omanite (ed evoluzione), Kabuto (ed evoluzione), Electabuzz, Onix, Hitmonlee, Hitmonchan, Chansey, Porygon, Pikachu.
  • Non verrano contegiati i Pokémon usciti dalle Uova.–  Per effettuare il conteggio dei punti prendere come riferimento il membro dello staff che vi ha iscritto alla gara.–  Lo staff si riserva il diritto di modificare e/o integrare questo regolamento prima dell’inizio della gara. Sarà compito del partecipante verificare le eventuali modifiche. Lo staff inoltre si riserva il diritto di sospendere e/o allontanare dalla manifestazione chiunque non avrà un comportamento consono ad essa.

Di Alessandro Pensabene

Controllate anche

Evento Anima Nerd Family:Horror Mania Anima

  Per tutti gli amanti dell’horror Anima Nerd Family torna con un evento sensazionale dedicato …